Ti assicuriamo però che esistono ancora regali che possono stupire il tuo lui o la tua lei e non far impazzire te.
Living the sparkle

Idee regalo per sorprendere la tua dolce metà
“Che regali a San Valentino? Io non ho proprio idee”. Questa domanda sta diventando temuta quasi quanto il “che fai a Capodanno”.

È arrivato quel giorno, quella festa di cui ancora ancora oggi continuiamo a chiederci “ma dobbiamo proprio festeggiarla?”. Gli eterni romantici rispondono sì a gran voce, i brontoloni dicono che è solo una festa commerciale e nulla più. Anche ai brontoloni, però, spesso tocca pensare a qualche regalo da fare: rose rosse e cioccolatini ci hanno un po’ stufato e abbiamo bisogno di idee più particolari, inusuali, per stupire con un pizzico di creatività. Eccone alcune:
Yoga di coppia
Partiamo con un’esperienza rilassante: una seduta di yoga di coppia in campagna, magari seguita da un brunch o una colazione. A ritmo di “ispira, espira” passerete un San Valentino inusuale, che vi farà (ri)connettere con voi stessi. E forse potrebbe essere proprio quello di cui avete bisogno, un’esperienza senza fronzoli con cui possiate condividere il tanto desiderato relax.
Corso di ceramica
Un’alternativa altrettanto rilassante, dove però ci sono da utilizzare le mani: i corsi di ceramica stanno spopolando sui social e chi siamo noi per esimerci dal consigliartene uno? Cerca nella tua città qualche artigiana creativa che offra quest’esperienza tra i suoi servizi, soprattutto se lo sport preferito della tua dolce metà è quello di comprare tazze, tazzine e piattini in ogni negozio in cui entra. Dopo questa esperienza ne avrà uno personalizzato e realizzato insieme, che potrebbe volere di più?
Corso di cucina
In questo caso le mani le dovrete mettere in pasta: scegli un personal chef che rispecchi la vostra idea di cucina, con cui creare un menu personalizzato sulla base dei vostri gusti, che possa arricchirvi e rendere poi meno noiosi i piatti di tutti i giorni. Non cercare per forza l’estro creativo che non saprai replicare a casa… o durante la cooking class, perché appunto a cucinare sarete in due. Sì, anche tu!

Quel ristorante in wishlist da tempo
Se di mettere le mani in pasta non se ne ha proprio voglia, possiamo pescare dalla lunga lista di ristoranti da provare - sappiamo che anche tu ne hai una! - e scegliere l’esperienza più inusuale, quella che rimandi da un po’ perché non è mai l’occasione giusta. Ecco, questa potrebbe essere un’occasione più che giusta e ti diamo anche un’altra alternativa: regalala per San Valentino ma poi prenota per un altro giorno, avrai sicuramente modo di entrare a contatto con lo Chef e assaporare la sua cucina in modo meno ‘caotico’. Se sei team brontoloni apprezzerai questo consiglio.
Paint&wine experience
Una sola degustazione di vino di inusuale ha ben poco, per questo vogliamo consigliartela in combo con la pittura: in alcune città italiane, come Firenze o Roma, puoi vivere l’esperienza inusuale del paint&wine, ovvero potrai creare un dipinto con un pennello in una mano e un calice di vino nell’altro. C’è chi descrive questa esperienza come terapeutica, perché permette di immergerti nei tuoi, vostri, pensieri e lasciar andare il vostro flusso creativo. I dipinti realizzati ci starebbero proprio bene nel vostro salotto!
Caffè personalizzato
Se la tua dolce metà la mattina carbura solo dopo aver bevuto un espresso, creare un caffè personalizzato potrebbe essere il regalo perfetto. Sul sito di CaffèLab puoi farlo direttamente online e riceverlo a casa: dovrai scegliere tra macinato o in grani, decidere la tostatura, il gusto - attenzione, che in questo caso potresti compromettere i suoi risvegli - e personalizzare il packaging con il suo nome e il colore dell’etichetta.
Tisana e copertina
Se lo sport preferito della tua dolce metà invece fosse il salto del divano, o lo zapping, anche in questo caso abbiamo qualcosa da proporti, un’idea un po’ più simpatica rispetto alle precedenti: hai mai pensato di regalare una coperta personalizzata con la sua faccia sopra? E magari abbinarci dei calzini, così da avere il set completo? Come tocco finale, passa nella tua erboristeria di fiducia - o nella sua, se ama il tè e le tisane sicuramente ne ha una - e crea una tisana a sua immagine e somiglianza. Oppure, creane una per ogni momento della giornata, così non ti sbagli.

Ok, ok, sentiamo già il tuo sbuffare perché stai pensando a come organizzarti con questi regali e vorresti anche un’opzione più semplice… va bene anche una scatola di cioccolatini, dai, basta che siano personalizzati!
Altri articoli
-
Living the sparkleWorld’s 50 Best Restaurants 2024: gli italiani.di Veronica Zirelli
27 Giugno 2025 -
Living the sparkleIl maestro vetraio di Murano firma una linea esclusiva di bicchieri per The Arts Bardi Giacomo Iacobellis
18 Ottobre 2024 -
Living the sparkleHow to brunch… all’italianadi Camilla Addati
16 Ottobre 2024