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Il settore wedding is "living like in the Dolce Vita", ce lo dice The Love Affair

Si è appena conclusa la nona edizione di The Love Affair, l’annuale appuntamento per tutti i professionisti del settore wedding e gli appassionati di matrimoni, che quest’anno ha scelto di celebrare l’Italia: it’s La Dolce Vita!

Dall’8 al 10 marzo, gli spazi di Talent Garden Calabiana a Milano si sono trasformati in una Dolce Vita moderna, che avrebbe fatto impazzire anche quel genio di Federico Fellini. 3 giorni all’insegna della vita lenta, di tradizioni culinarie rese esperienze palpabili, di workshop, talks, degustazioni e di ispirazione quanto basta.

Abbiamo paparazzato l’evento per scoprire quali sono le nuove tendenze del settore wedding in Italia ma prima, riavvolgiamo il rullino per chi si stesse chiedendo cosa effettivamente sia The Love Affair.

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The Love Affair è una vera e propria manifestazione-evento, nata nel lontano 2014 da un’idea di Cristina di Giovanna - founder di Le Jour du Oui - e di Sofia Barozzi - founder de Il Profumo dei Fiori: il loro intento era quello di creare un evento diverso dalle classiche fiere di settore, dove poter valorizzare i talenti creativi, emergenti o già affermati, e dare loro occasione di farsi conoscere da coppie e addetti ai lavori.

Per ogni edizione viene scelto un nuovo tema, una moodboard stilistica da rispettare e una location moderna in stile industriale. Quest’anno, nell’ordine: La Dolce Vita, l’eleganza degli anni ’50 e ’60, una palette dai colori giallo-bianco-verde, Talent Garden Calabiana.

I talenti creativi erano più di 70, spaziando dal flower al graphic design, dalle produzioni foto e video agli atelier, dai noleggi ai regali, dalle location al food&beverage, categoria che durante questa edizione ha avuto un ruolo ancora più centrale.

Il (buon)gusto italiano, the Italian taste, è stato appunto al centro di tantissimi spazi espositivi, che hanno reso interattiva l’esperienza proprio attraverso il cibo: dalla fontana di olio che bagnava il pane per fare la fettunta toscana al carretto allestito con specialità pugliesi, dal food truck che racconta storie di cibo a quello che racconta lo street food romano o al mozzarella bar con annesso show-cooking e degustazioni, fino alla pasticceria con una vetrina di prodotti… di carta, che avrebbero fatto impazzire anche quel genio di Federico Fellini, parte 2.

Il cibo, come nella più classica delle tradizioni italiane, ha unito tutti gli invitati anche durante i due “eventi nell’evento”: il cocktail preview del venerdì sera e il pizza&bollicine party del sabato sera, novità di quest’anno con un ospite frizzante, che in questo caso ha unito Italia e Francia, TopChampagne.

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Come ogni banchetto nuziale che si rispetti, non sono mancati i famosi speeches - ovvero, i discorsi fatti dagli invitati per gli sposi durante la cena. Stavolta non eravamo a cena, ma nella sala dedicata a workshop & talks che sia sabato che domenica è stata un via vai di persone, chiacchiere, confronti, grazie a invitati d’eccezione: wedding planners, fotografi, event producers, flower designers, location managers e tanti altri professionisti che hanno portato sul palco la propria esperienza e fatto emergere uno dei valori fondamentali di The Love Affair: la contaminazione

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Matteo Rossi Fotografia

Quello che possiamo dirvi è che The Love Affair è un evento da vivere e adesso, che i riflettori de La Dolce Vita si sono appena spenti, ci aspettiamo grandi cose dall’edizione del prossimo anno, la decima, e dal nuovo tema che verrà svelato tra qualche mese.

In conclusione, è l’appuntamento da segnare sul calendario, se sei un o una professionista del settore wedding, ti sposi nel 2025, hai una passione smisurata per i matrimoni oppure hai semplicemente bisogno di ispirazione continua.

Instagram: @theloveaffairmi // https://www.instagram.com/theloveaffairmi/
Website: www.theloveaffair.it